Chi siamo

Il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria è un Corso a Ciclo Unico, con accesso a numero programmato, della durata di 6 anni. Il Corso ha sede nel nuovo Centro Universitario di Odontoiatria, dove vengono svolte le lezioni frontali e i tirocini clinici, la cui frequenza è obbligatoria.  Gli obiettivi generali e la struttura del Piano degli Studi si rifanno ai contenuti del nuovo schema di Decreto Ministeriale Nuove Classi di Laurea.
Il piano didattico prevede 360 CFU mese/anni e 60 CFU per anno. La distruibuzione dei 360 CFU è determinata nel rispetto delle condizioni riportate negli allegati del Decreto, che stabilisce i crediti da attribuire agli ambiti disciplinari includenti attività formative "indispensabili" alla formazione dell'odontoiatra. Le conoscenze fisiopatologiche e cliniche di medicina generale ed odontostomatologiche acquisite con le attività formative comprese nel piano didattico e le attività pratiche di tipo clinico, in particolare con l'aggiunta del sesto anno eminentemente di attività pratica clinica e con l'adeguamento alla normativa che impone un monte ore complessivo di 5.000, determinano e definiscono il profilo professionale dell'odontoiatra che opera nei Paesi dell'Unione Europea.

Per informazioni e assistenza all'immatricolazione
Servizio gestione carriere Studenti dei Corsi di Laurea di indirizzo MEDICO E ODONTOIATRICO
Via Volturno, 39, 43125 PARMA - e-mail: segmed@unipr.it